TENTATO FURTO AL MOBILIFICIO ANDATO A FUOCO A LATINA: IN ARRESTO 3 SCIACALLI

Sciacalli all’interno del mobilificio Campani di Borgo Santa Maria: arrestati tre giovani di etnia rom della comunità di Al Karama

I carabinieri della stazione di Borgo Grappa e della Sezione Radiomobile hanno arrestato tre giovani di etnia rom e nazionalità rumena, tra i 20 e i 21 anni, della comunità di Al Karama, al momento dimoranti all’ex Rossi Sud, per aver tentato di rubare all’interno del mobilificio “Campani Mobili”, andato a fuoco lo scorso 10 aprile.

I tre giovani, difesi dagli avvocati Alessia Vita e Valentina Sartori, sono stati sorpresi, in via del Crocifisso, mentre rovistavano tra le macerie di un incendio che ha paralizzato l’attività del mobilificio, sottoposto a sequestro preventivo a seguito dell’incendio avvenuto lo scorso mese. La loro presenza era stata segnalata al 112.

I Carabinieri, giunti sul posto, riscontrata la presenza dei 3 giovani, hanno proceduto al loro arresto, poiché sorpresi a trafugare attrezzi da lavoro dall’esercizio commerciale, che avevano già accantonato per portarli via. Il materiale è stato recuperato e riconsegnato ai legittimi proprietari.

I tre soggetti sono stati condotti presso il Tribunale di Latina per il rito direttissimo al termine del quale il giudice monocratico Enrica Villani ha concesso loro la scarcerazione e la misura meno afflittiva degli obblighi di firma.

Il giudice, convalidando l’arresto, ha concesso i termini a difesa e i tre giovani saranno giudicati il prossimo 12 giugno col rito direttissimo.

Articolo precedente

“USCIAMO A GIOCARE!”, L’INIZIATA A CORI: APPUNTAMENTO IN PIAZZA SIGNINA

Articolo successivo

SOSTA A PAGAMENTO A SABAUDIA: ATTIVATA L’APP PER SMARTPHONE

Ultime da Cronaca