Va a prelevare al bancomat di Via Toti, a Latina, e si ritrova dietro di sé un uomo che lo minaccia con la pistola
È successo nel primo pomeriggio di oggi, 25 gennaio, poco dopo le ore 14 quando la città, essendo sabato, in quella zona, è praticamente deserta. Un uomo si è recato al bancomat di Poste Italiane che si trova in Via Toti a pochi metri dalla circonvallazione. Una volta prelevati i soldi che gli occorrevano, il cittadino ha avuto la brutta sorpresa di giornata: un altro uomo, con una pistola in mano, lo ha minacciato chiedendogli il denaro.
Invece di dargli i soldi, l’uomo si è rifiutato tanto da far nascere una resistenza con tanti di mani addosso. Vista la reazione, il bandito ha rinunciato alla rapina ed è scappato. Pur sotto choc, l’uomo ha chiamato il numero d’emergenza 112 e sul posto è arrivata una pattuglia della Squadra Volante della Polizia di Stato.
Al vaglio ci sono le immagini della video-sorveglianza che lì non mancano, sopratutto in prossimità dello sportello bancomat. Per quanto riguarda la descrizione del bandito, quest’ultimo parlava italiano ed era giovane. La pistola? Probabile che fosse stato un aggeggio giocattolo.