I Carabinieri del N.O.RM. – Sezione Radiomobile hanno tratto in arresto un 55enne ed un 19enne, entrambi di Qualiano (Napoli), resisi responsabili di tentato furto.
I due uomini, ieri mattina, hanno tentato di asportare gasolio da una nota clinica di Formia, la Casa del Sole, non riuscendovi per essere stati disturbati da quel personale sanitario.
Le immediate ricerche poste in essere dai militari dell’Arma hanno consentito di localizzare i due uomini a Scauri di Minturno a bordo di un furgone, all’interno del quale vi era materiale atto allo scasso, nonché una pompa di aspirazione e tre taniche da mille litri, una delle quali contenente circa 40 litri di gasolio. I due uomini, per mettere a segno il loro colpo, si sono presentati come operatori ecologici.
Gli arrestati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Scauri in attesa di udienza di convalida.
AGGIORNAMENTO – Dopo l’interrogatorio di garanzia, i due napoletani sono stati rimessi in libertà, solo uno due dovrà ottemperare alla misura dell’obbligo di dimora.