Tentano il furto con l’auto-ariete alla filiale dell’Unicredit a Latina: il colpo va a vuoto, indagano i Carabinieri del Nucleo Operativo
È successo stanotte quando almeno tre malfattori hanno preso d’assalto la sede dell’Unicredit in viale Pier Luigi Nervi, a Latina. I ladri hanno aggredito il lato posteriore della banca, utilizzando un’automobile come ariete per sfondare la vetrina.
I ladri sono riusciti a sfondare la banca ma, successivamente, non sono stati in grado di ripulire la filiale: il loro obiettivo era la cassaforte del bancomat. Il sopraggiungere dei Carabinieri ha fatto sì che i malviventi fuggissero senza aver rubato nulla.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile e da questa mattina sono iniziati i rilievi per risalire a chi ha tentato il rubare i soldi custoditi nella banca. I militari dell’Arma hanno trovato anche tracce ematiche, segno che con tutta probabilità vi è stato anche un ferimento nel tentare di sfondare la struttura.
I carabinieri hanno acquisito i filmati dell’impianto di videosorveglianza dell’istituto di credito e visionato le prime immagini da cui si evince una Fiat Punto utilizzata come ariete e tre persone.