TENTA IL FURTO D’AUTO E AGGREDISCE I POLIZIOTTI A LATINA: 2 ANNI DI CONDANNA E SCARCERATO

Prova a rubare un’auto e viene scoperto da una residente della zona. All’arrivo dei poliziotti, li aggredisce: concluso il processo

Si è concluso nella mattinata odierna, il rito direttissimo a carico di un 19enne di nazionalità algerina, difeso dall’avvocato Emanuele Farelli, accusato di tentato furto di un’auto e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti si sono verificati negli scorsi mesi quando il classe 2006, senza fissa dimora, è stato sorpreso a rubare un’auto in Via Torquato Tasso, a Latina. Una volta che una residente del luogo si era accorto che il giovane stava maneggiando vicino all’autovettura, la stessa ha avvertito il 112. Sul luogo sono accorsi gli agenti della Polizia di Stato che, nel tentativo di fermare il 19enne, sono stati aggrediti dallo stesso.

Incarcerato, il giovane è comparso stamani dinanzi al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, che lo ha condannato alla pena di 2 anni di reclusione nell’ambito del rito direttissimo che si è concluso. Il pubblico ministero aveva chiesto la pena di 9 mesi con l’espulsione dal territorio nazionale.

Il giudice monocratico non ha disposto l’espulsione e ha scarcerato il giovane.

Articolo precedente

CARNEVALE ESTIVO E NOTTE ROSA: I DUE EVENTI A LATINA

Articolo successivo

SEQUESTRI E TENTATO OMICIDIO CON METODO MAFIOSO: 6 ARRESTI

Ultime da Cronaca