I militari della Stazione dei Carabinieri di Scauri di Minturno hanno denunciato, per tentata truffa, un giovane di 19 anni della provincia di Napoli
Il 19enne è stato identificato quale autore della tentata truffa avvenuta lo scorso 28 novembre ai danni di un’anziana donna 82 enne di Minturno. Il giovane, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, si è recato presso l’abitazione della donna, che ha denunciato tutto all’autorità, per consegnare un pacco e ricevere come corrispettivo la somma di 2.000 euro.
La somma era stata richiesta in una precedente telefonata arrivata da un sedicente nipote. Il proposito criminoso non si è realizzato grazie all’intervento del nipote della vittima che ha messo in fuga il malfattore prima della consegna del denaro.
Le conseguenti e immediate attività poste in essere dai Carabinieri, consistenti in visualizzazioni delle registrazioni video degli impianti di video-sorveglianza e acquisizione dei dati testimoniali, hanno consentito di identificare uno dei due autori della tentata truffa.