TENTA DI STRANGOLARE LA COMPAGNA AL CULMINE DI UNA LITE: ARRESTATO 48ENNE A LATINA

maltrattamenti-vioenza-in-famiglia

Ha tentato di strangolarla al culmine di una lite: arrestato dai Carabinieri di Latina, è stato interrogato dal giudice per le indagini preliminari

Arrestato e posto ai domiciliari un 48enne di Latina. Le accuse nei confronti del professionista pontino sono quelle di maltrattamenti e lesioni ai danni della sua ormai ex compagna con cui stava insieme da 25 anni.

Secondo le indagini, condotte dal sostituto procuratore di Latina, Martina Taglione, il 48enne avrebbe intrapreso una serie di maltrattamenti ai danni della moglie anche alla presenza dei figli minorenni. Al culmine dell’ennesima lite, l’uomo, in un luogo pubblico, a settembre 2024, avrebbe tentato di strangolare la donna causandole lesioni lievi con una prognosi di tre giorni. A stabilirlo è stato il referto medico dell’ospedale civile di Latina “Santa Maria Goretti” dove la donna si era recata.

Ad eseguire l’arresto, su denuncia della donna, sono stati i Carabinieri della Compagnia di Latina che hanno posto ai domiciliari l’uomo, secondo la disposizione dell’ordinanza di custodia cautelare firmata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario.

Stamani, 5 dicembre, il 48enne, assistito dall’avvocato Annalisa Rucco, è comparso davanti al Gip Cario e si è avvalso della facoltà di non rispondere rispetto ai comportamenti contestati. I fatti per cui viene accusato sono risalenti al 2024, mentre i due episodi più gravi risalgono all’arco di un mese.

La difesa dell’uomo ha presentato una istanza per una misura meno afflittiva rispetto a quella dei domiciliari. Il Gip Cario si è riservato di decidere.

Articolo precedente

SCONTRO TRA AMBULANTI E CITTADINI A FORMIA: “CI IMPEDISCONO DI METTERE GLI ADDOBBI NATALIZI”

Articolo successivo

PERMESSI A COSTRUIRE IN VIA DON STURZO, IL TAR ORDINA AL COMUNE DI LATINA DI DECIDERE

Ultime da Cronaca