Tenta di rapinare un gruppo di ragazzi in centro a Latina. Arrestato dalla polizia di stato un cittadino tunisino
La Polizia di Stato di Latina, nella tarda serata di ieri, 5 gennaio, ha tratto in arresto un cittadino straniero di 26 anni, di nazionalità tunisina, accusato di essere responsabile di resistenza a pubblico ufficiale e di una tentata rapina avvenuta in pieno centro, ai danni di un gruppo di ragazzi.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che lo straniero, un senza fissa dimora, si sarebbe avvicinato ad un gruppo di ragazzi che stazionava nei pressi di Piazza del Popolo ed avrebbe tentato di impossessarsi del cellulare di uno di loro.
La reazione del giovane e di una sua compagna lo avrebbero fatto desistere e a quel punto lui avrebbe alzato il pugno e messo le mani in tasca come a voler recuperare qualcosa, gesto che ha fatto scappare il gruppo di ragazzi, nel frattempo in contatto con il 112 per allertare le pattuglie.
Giunti sul posto, i poliziotti delle volanti hanno trovato l’uomo in stato di agitazione, lo stesso avrebbe infatti tentato di sottrarsi al controllo rifiutandosi anche di fornire le proprie generalità, nella tasca dei pantaloni gli è stato inoltre trovato un rasoio con una lama da 6 centimetri.
Portato in Questura per gli accertamenti identificativi, anche a seguito della denuncia sporta nel frattempo dalle vittime, l’uomo è stato dichiarato in arresto per tentata rapina impropria e resistenza a pubblico Ufficiale e su disposizione del Pubblico ministero è stato associato alle camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito per direttissima che si è tenuto nella tarda mattinata di oggi, 6 gennaio.
All’esito dell’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.