Doppia operazione dei Carabinieri tra Gaeta e Formia: un arresto per una pena di 6 mesi e una denuncia per droga e resistenza
I Carabinieri della Stazione di Formia hanno dato esecuzione ad un ordine di espiazione presso il proprio domicilio di pene detentive emessa dalla competente Autorità Giudiziaria nei confronti di una 79enne di Formia, per un fine pena di 6 mesi di reclusione. Il reato attribuito all’anziano è quello per esercizio arbitrario delle proprie ragioni con violenza sulle cose, invasione di terreni e danneggiamento commessi nel 2017.
I Carabinieri della Tenenza di Gaeta, invece, hanno denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e porto improprio di oggetti atti ad offendere, un 26enne di Sperlonga.
Il giovane, all’atto del controllo, si è rifiutato di scendere dalla propria auto tentando di colpire i militari con calci, per poi essere sorpreso con 2,1 grammi di cocaina e 1,9 grammi di marijuana nonché un manico di legno per martello lungo 59 centimetri.