TAXI SOLIDALE AD APRILIA: L’INIZIATIVA PER IL SETTORE ONCOLOGICO DELL’ASL

“Taxi solidale” al Comune di Aprile: l’iniziativa partirà da settembre con il progetto pilota per il settore oncologico della Asl

Nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 luglio 2022, alle ore 15.30, nella sala riunioni della Casa della salute di via Giustiniano, è stato presentato il progetto Taxi solidale. Alla presenza del sindaco di Aprilia Antonio Terra, della consigliera comunale Alessandra Lombardi, del direttore della Asl territoriale Belardino Rossi, accompagnato dai dottori Daniele Santini e Gian Paolo Spinelli, il referente della fondazione Heal, Andrea Olivari, ha spiegato il senso del progetto e l’attività della fondazione il cui servizio a breve approderà sul territorio apriliano.

“Taxi solidale”, già operante su Roma, Sora e Frosinone, metterà a disposizione dal mese di settembre un mezzo con autista, per consentire l’accesso a cure specializzate e controlli a coloro che hanno serie difficoltà nell’effettuare gli spostamenti. Il progetto pilota partirà dal settore oncologia della Asl di Aprilia e la casa della Salute, almeno nella fase iniziale, gestirà le prenotazioni e l’accesso al servizio. Presente questo pomeriggio nella sala conferenze della Asl anche Claudio Frollano coordinatore del Tribunale dei diritti del malato.

“Questo servizio è un grande valore aggiunto per la nostra città, ha commentato il sindaco Antonio Terra, si tratta di un servizio dal valore sociale importante per i nostri concittadini. Quello del trasporto è sicuramente uno dei problemi maggiori che spesso ci troviamo a dover gestire, e quindi un plauso alla fondazione e un ringraziamento ai volontari per il loro impegno. Solo attraverso l’aiuto dei cittadini, delle associazioni e dei comitati come amministrazione comunale riusciamo ad arrivare in ogni angolo della città”.

“La sanità non riguarda solo gli addetti ai lavori, ha aggiunto il direttore della Asl Rossi, la sanità è parte integrante della società e quindi ben vengano iniziative come “Taxi solidale” che si prendono in carico i pazienti che non vanno solo curati ma assistiti sotto tutti i punti di vista”.

Articolo precedente

PRESSIONI, MINACCE E LICENZE A TERRACINA: “PROCACCINI DISPOTICO, MI MISI A PIANGERE”

Articolo successivo

CIRCEO: SFINITI DAL CALDO VENGONO SOCCORSI SUL PROMONTORIO

Ultime da Cronaca