TASTE LAZIO INTERNATIONAL BUYER PROGRAM: “PROTAGONISTA LA PROVINCIA DI LATINA”

Tiero (FdI): “Provincia di Latina protagonista del ‘Taste Lazio International Buyer Program’. Grandi opportunità di sviluppo dell’agroalimentare sul mercato USA”

“Ritengo meritevole di grande attenzione la prima edizione “Taste LAZIO International Buyer Program”. Ovvero una operazione di “incoming” che vedrà aziende canadesi e statunitensi di importazione, distribuzione e logistica (gestite da professionisti di origine italiana) incontrare in loco gli imprenditori agricoli del Lazio. Kermesse che si svolgerà tra Terracina, Aprilia, Palestrina, Genazzano e San Cesareo. Consentitemi di essere orgoglioso che due centri importanti della provincia di Latina come Terracina e Aprilia sono tra le cinque località al centro di questa iniziativa.Una manifestazione, quella organizzata dall’Italian Delegation Made in Italy, in collaborazione con la Regione LAZIO e Arsial. Un’iniziativa strategica per la promozione dell’agroalimentare laziale sui mercati internazionali vedrà una particolare attenzione agli Stati Uniti e, in primis, alla Florida, porta d’ingresso privilegiata per il Nord America.

Il Lazio si conferma locomotiva di crescita anche nel settore agroalimentare, registrando un +9,1% nei primi mesi del 2025: la miglior performance tra tutte le Regioni del Centro Italia. Un dato che ci riempie di orgoglio e conferma la forza di un comparto strategico per l’economia regionale, capace di coniugare tradizione, innovazione e qualità. Questi risultati non arrivano per caso: sono il frutto del grande lavoro delle nostre aziende agricole e agroalimentari, ma anche di un’azione politica concreta, fatta di ascolto, semplificazione e investimenti mirati. Bisogna quindi puntare su una regione come la Florida, crocevia commerciale e culturale, significa costruire ponti solidi verso nuove opportunità di sviluppo. Riteniamo quindi indispensabile rafforzare ulteriormente questa grande prospettiva, resa possibile dal lavoro di squadra portato avanti in questi due anni e mezzo di governo regionale. Colgo l’occasione per ringraziare il presidente Francesco Rocca e l’assessore all’Agricoltura Giancarlo Righini per l’ottimo lavoro svolto durante la prima parte del mandato. Sono certo che proseguiremo sulla stessa strada anche nel prossimo biennio, centrando ulteriori risultati per la crescita dell’agroalimentare laziale”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, componente della commissione Ambiente e Agricoltura, nonchè presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

PEDOFILIA, PAPA PREVOST SCOMUNICA FRATESCHI

Articolo successivo

SERMONETA, TORNA IL PEDIATRA DI LIBERA SCELTA DOPO 4 ANNI

Ultime da Politica