La tartaruga nascosta dentro il bagagliaio dell’auto, in una cassetta di cartone. In un sacchetto alcune pietre portate via dalle spiagge del territorio. Nei guai una coppia formiana
Una coppia di turisti di Formia è stata fermata al porto di Olbia mentre era in partenza per Civitavecchia. A scoprire il furto sono stati, nello scalo Isola Bianca, gli agenti della Security dell’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sardegna, che hanno controllato l’automobile sulla quale viaggiavano i turisti e allertato i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Sassari, in servizio nella Sezione Operativa Territoriale di Olbia.
Per quanto riguarda i sassi, i passeggeri sono stati sanzionati in base alla legge regionale e dovranno pagare una sanzione amministrativa da 500 a 3000 euro, mentre per il furto della tartaruga, che è protetta dalla Convenzione di Washington, andranno incontro a sanzioni penali.