TARIFFE MENSE SCOLASTICHE A MONTE SAN BIAGIO: ACCOLTA RICHIESTA DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO RINVIATO

Accolte le richieste dell’opposizione: la Giunta di Monte San Biagio rivede le tariffe e le rinvia a marzo

L’Amministrazione comunale di Monte San Biagio è intervenuta nuovamente sulla tariffazione della mensa della scuola dell’infanzia, modificando quanto stabilito con la  Delibera n. 174 del 31/12/2025 integrandola con la delibera n. 9 del 26-01-2026, la quale rinvia al mese di marzo 2026 l’entrata in vigore delle nuove tariffe, al fine di consentire ai genitori che non avevano ancora presentato la certificazione ISEE di regolarizzare la propria posizione.

“Si tratta, di fatto, di un riconoscimento delle criticità che il gruppo consiliare di opposizione aveva segnalato fin da subito, sia attraverso atti formali sia raccogliendo le preoccupazioni espresse da numerose famiglie. In particolare, avevamo evidenziato l’assenza di un’adeguata fase di transizione e le difficoltà oggettive per molte famiglie nel collocarsi correttamente nelle nuove fasce tariffarie a fronte di iscrizioni già concluse.

Il rinvio deciso dalla Giunta conferma la fondatezza delle osservazioni avanzate e dimostra come un confronto serio e puntuale possa portare a correzioni necessarie nell’interesse della comunità.

Resta ora fondamentale fare piena chiarezza sulle motivazioni che hanno portato a un aumento delle tariffe significativamente superiore rispetto a quello applicato nei Comuni limitrofi serviti dalla stessa società che somministra i pasti..

Come gruppo consiliare continueremo a monitorare l’evoluzione della situazione, chiedendo trasparenza, rispetto delle regole e attenzione concreta all’equità sociale, affinché le decisioni che incidono sulle famiglie siano realmente sostenibili e condivise”.

Così, in una nota, il gruppo consiliare “Liberi e Uniti”.

Articolo precedente

“PONTINA”, POSTI PER L’INCLUSIONE IN AGRICOLTURA: CANDIDATURE PER I RAGAZZI DAI 18 AI 29 ANNI

Articolo successivo

MAGA CIRCE, AL VIA LA SETTIMANA DELLA MARATONA

Ultime da Politica