TARI A LATINA, OK UNANIME DAL CONSIGLIO COMUNALE ALL’ATTIVAZIONE DI PAGOPA

Approvata all’unanimità del Consiglio comunale, riunito nella seduta di oggi, la delibera che consente il pagamento della Tari  attraverso il modulo PagoPa, già attivo per altri servizi comunali.

“In particolare – spiega l’assessore alle Finanze Ada Nasti – con la delibera approvata oggi abbiamo posticipato di un mese la scadenza della prima rata, prevista inizialmente per il 30 marzo, al 30 aprile. Entro questo termine sarà messo a punto il nuovo sistema di pagamento. Gli utenti del servizio rifiuti potranno versare alla scadenza del 30 aprile l’intero importo, calcolato sulla base delle tariffe dell’anno precedente, oppure scegliere la rateizzazione in tre tranche, con scadenza al 30 aprile, al 30 giugno e al 30 settembre. Mentre la scadenza per il saldo è fissata al 30 dicembre”.

“Con questa delibera ‘archiviamo’ il modello F24 – aggiunge l’assessore Nasti – Sarà un vantaggio per tutti, per i cittadini e per l’ente. Il pagamento on line potrà essere effettuato da Pc, tablet o smartphone. Anche gli utenti meno pratici di pagamenti digitali potranno pagare Tari senza più ricorrere al modello F24, semplicemente recandosi presso gli esercizi commerciali convenzionati. Il vantaggio del Comune è che potrà gestire gli incassi in modo centralizzato e immediato, facilitando anche eventuali riconciliazioni”.

Articolo precedente

RICHIAMO A CARDILLO CUPO, LA SMENTITA DEL SINDACO DI FORMIA: “NESSUNA MISSIVA DI BIASIMO DA PARTE DELLA PREFETTURA”

Articolo successivo

RAPINANO IL NEGOZIO E TENTATO DI INVESTIRE LA COMMESSA: ARRESTATA UNA COPPIA

Ultime da Politica