La Corte dei Conti – Sezione Regionale di controllo per il Lazio, ha accertato un grave ritardato adempimento da parte dell’attuale maggioranza.
“Il Comune di Sezze, a guida Lidano Lucidi, ha adottato tardivamente la delibera consiliare di revisione ordinaria delle partecipazioni societarie.
Gli enti locali, infatti, debbono effettuare annualmente la ricognizione delle proprie partecipazioni societarie, valutando la loro legittimità, necessità e sostenibilità. La mancata adozione nei termini della delibera di revisione, comporta l’applicazione da parte della Corte dei Conti di una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra un minimo di € 5.000,00 ed un massimo di € 500.000,00.
Il Comune di Sezze, ha adottato la delibera in questione in data 20 gennaio 2023, anziché entro il termine perentorio previsto per legge del 31 dicembre 2022, trasmettendola addirittura il 06 giugno 2023.
In buona sostanza, il Comune di Sezze rischia di pagare ingenti somme di denaro a causa della ritardata adozione della delibera”.
Così, in una nota, il segretario del PD di Sezze, Pietro Panfilio.
