Questa mattina ennesimo episodio di sversamento di carico nocivo sulla Flacca tra il comune di Gaeta e il comune di Formia.
“Quello che si vede di colore bianco è solfato ammonico sbarcato nel porto di Gaeta e diretto al deposito di Penitro dell’azienda Intergroup della famiglia Di Sarno, responsabile del trasporto.
È stato trasportato via mare con una nave proveniente dalla Turchia, che in questi giorni sta scaricando al porto commerciale di Gaeta.
È l’ennesima dispersione di materiale polverulento che avviene sempre nello stesso tratto di strada ( subito dopo i cantieri navali Italgraft), ovviamente traffico in tilt e tutta la quantità di materiale disperso nell’ambiente.
Anche stavolta chiediamo a chi è di competenza se sono stati richiesti i “danni” all’azienda responsabile del trasporto, o se anche questa volta, come è successo quando c’è stata la dispersione del petcoke, sempre della azienda Intergroup e sempre nello stesso tratto di strada, si farà finta di niente e nessun ente si occuperà di tutelare la salute di ognuno di noi”.
Così, in una nota, la consigliera comunale d’opposizione, Paola Villa (Un’Altra Città).