SUIO-ASL: L’AZENDA SANITARIA TRANSIGE PER MEZZO MILIONE DI EURO

Sede-Direzione-ASL-480x339
Sede Direzione ASL di Latina

La Asl di Latina procede alla transazione da mezzo milione di euro: si tratta di una causa con la società Suio srl

Una delibera del Direttore Generale, Silvia Cavalli, approva una transazione da quasi mezzo milione di euro con la Suio srl in merito a un contenzioso civile.

Ad aprile scorso, l’Avvocatura aziendale ha trasmesso la relazione relativa al Contenzioso tra la società Suio srl e l’Azienda Asl di Latina rappresentando che, con sentenza del settembre 2022, la Corte d’Appello di Roma ha respinto il ricorso promosso dalla stessa Suio srl, confermando la sentenza di primo grado del Tribunale civile di Latina risalente al 2015.

La Suio srl ha proposto ricorso per Cassazione, la cui udienza non risulta però fissata. Ad ogni modo, nelle more della fissazione dell’udienza, è pervenuta da parte dell’Avvocato della società ricorrente, Salvatore Coletta, una proposta di definizione dei rapporti dare/avere tra la società e l’azienda.

La Suio Srl ha espresso la volontà di astenersi dal procedere alle azioni esecutive a fronte del pagamento di 328.651 euro per capitale e 170.000 euro per interessi legali, per l’ importo complessivo di 498.651 euro.

Una proposta che l’avvocatura dell’Asl ha ritenuto ragionevole e opportuna per non esporre l’Azienda ad una prossima e certa azione esecutiva, così che la stessa Asl pagherà – così come disposto dalla delibera del Direttore Generale – la somma di 498.651 euro.

Articolo precedente

FORMIA, CENTO OPERE DEL PITTORE GIUSEPPE SUPINO

Articolo successivo

IMPIANTO SEP, TRIPODI (LEGA): “HO RIBADITO CHE ANDREBBE CHIUSO E RIPENSATO UN PROGETTO DI BONIFICA”

Ultime da Cronaca