L’11 e 12 luglio 2020, nel corso di servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare i reati in genere, la Compagnia Carabinieri di Formia ha deferito sei persone all’Autorità Giudiziaria, di cui quattro per guida in stato di ebbrezza:
- nel corso di un controllo alla circolazione stradale, a un 38enne di Minturno è stato riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,49 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata ed il veicolo affidato a persona idonea alla guida. Sarà denunciato per guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche;
- un giovane di SS. Cosma e Damiano trasportato presso il vicino ospedale dopo aver perso il controllo del proprio ciclomotore cadendo a terra, è stato sottoposto dai militari ad accertamento etilometrico con apparecchiatura in dotazione evidenziando un tasso alcolemico pari a 1,7 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata e sarà denunciato per guida sotto l’influsso di sostanze alcoliche;
- a Scauri un 19enne, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato sottoposto ad accertamento etilometrico con apparecchiatura in dotazione che ha evidenziato ne giovane un tasso alcolemico pari a 1,24 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata e sarà denunciato per guida in stato di ebbrezza.
- a SS. Cosma e Damiano, un 20enne, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, sottoposto ad accertamento etilometrico con apparecchiatura in dotazione evidenziava un tasso alcolemico pari a 1,31 g/l. La patente di guida gli è stata ritirata. Sarà denunciato per guida sotto l’influsso sostanze alcoliche; .
Mentre per due uomini del sud pontino è scattata la denuncia per evasione dai domiciliari:
- SS. Cosma e Damiano: un 38enne, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, all’atto del controllo da parte dei militari operanti, non è stato trovato nella propria abitazione e quindi sarà deferito per il reato di evasione;
- un 59enne di Scauri, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, è stato trovato all’interno della sua abitazione in compagnia di un’altra persona non appartenente al nucleo familiare, venendo meno agli obblighi imposti dall’A.G..
Inoltre durante i controlli sono stati sorpresi sei giovani, trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Saranno tutti segnalati alla Prefettura di Latina per illeciti amministrativi.