SUBBUGLIO IN FRATELLI D’ITALIA, DA PONTINIA: “TIERO DEVE CAPIRE CHE QUI SIAMO UN PARTITO UNICO”

Giuseppe Mochi
Giuseppe Mochi

Continuano le reazioni interne e a Fratelli d’Italia dopo le “picconate” del consigliere regionale Enrico Tiero che sta rivendicando il suo consenso

“Leggiamo da qualche giorno, ripetuti articoli, nei quali il Consigliere Regionale Tiero rivendica in tutti i comuni e si erge a unico protagonista della vittoria elettorale, sostenendo di aver fatto la differenza elettorale e aiutando il partito a raggiungere percentuali di successo. Umilmente invece, riteniamo, che il  vero valore aggiunto di questa campagna elettorale, sia stata la Meloni e il suo governo che sta lavorando molto bene, nell’interesse degli italiani, e solo in seconda battuta la classe dirigente locale.

Fra l’altro, per chi ha fatto la campagna elettorale e avuto il contatto con gli elettori, era palpabile la volontà del  popolo di destra di votare “Giorgia”, come hanno dimostrato i milioni di voti personali! Ma Tiero, non parla solo di numeri, rivendicando le preferenze raggiunte dalla sua candidata Sberna, che ad onor del vero, è stata sostenuta anche da persone che non sono di stretto riferimento della sua area politica, ma, suggerisce anche consigli da attuare sul territorio così come ha fatto per la nostra cittadina.

Intanto, ricordiamo a Tiero, perchè probabilmente gli è sfuggito, che la sua candidata a Pontinia è arrivata quarta, dopo il candidato Tozzi, sostenuto da una parte del partito locale , arrivando a prendere ben 405 voti di  preferenza dopo Procaccini e Meloni! Se poi, vogliamo sottolineare anche i voti di lista, con quasi il 53% la percentuale raggiunta, è uno dei risultati migliori di tutta la provincia.

Quindi, non credo, che alla classe dirigente nostra città si possa rimproverare qualcosa e per usare le parole del Consigliere Regionale, a Pontinia, ha vinto la linea del partito locale che ha sostenuto Meloni – Procaccini – Tozzi. L’Onorevole Tiero deve comprendere che nel nostro Comune, il partito è unico, ha una sua organizzazione, un consigliere comunale Andrea Fabbri che è all’opposizione, dove esiste un direttivo, militanti e persone che partecipano alla vita attiva di partito e ci mettono la faccia ogni qualvolta bisogna difendere la bandiera.

Il consigliere regionale, inoltre, ci informa, che a Pontinia, ci sono nuove forze che si vogliono avvicinare e diventare parte integrante del partito. Siamo pronti a parlare con tutti ma nella consapevolezza che il partito non può essere a porte girevoli. Il nostro, è un partito che ha delle regole, ma allo stesso tempo è aperto a qualsiasi contributo esterno, sopratutto se costruttivo.

Come ci fa piacere sapere, che allo stesso tempo, ci sono consiglieri comunali, che hanno già collaborato con lui sia per la elezione del CAL e in ultimo per le elezioni europee. Ben venga allora, il contributo del vice coordinatore regionale del partito, nella costruzione di una alternativa all’attuale maggioranza, che potrebbe portare a correre tutti insieme alle prossime elezioni amministrative”.

Così fa sapere, in una nota, il dirigente provinciale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Mochi.

Articolo precedente

EUROPEE, L’ANALISI DEL VOTO DEI “CALENDIANI” DI SABAUDIA

Articolo successivo

DOCENTI DI SOSTENGO SCELTA DALLE FAMIGLIE, INSORGE GILDA LATINA: “NORMA CONTRO MERITO E GRADUATORIE”

Ultime da Politica