Lo studio di pediatria, a Sonnino, resterà chiuso fino a venerdì a causa dell’inagibilità e del degrado dei locali ASL
“Purtroppo va sempre peggio – spiega il consigliere comunale di opposizione, a Sonnino, Dario Iacovacci -. La pediatra dell’Ucp di Sonnino si è trovata costretta ad abbandonare la struttura che è praticamente inagibile a causa di muffe e infiltrazioni di acqua.
Resto sempre più basito di fronte alla superficialità di quest’amministrazione, dove tutti si proclamano salvatori dei cittadini, ma se questo è il modo di farlo beh mi sembra alquanto strano, come si può solo pensare di poter far effettuare visite pediatriche in un locale pieno di muffa e umidità. Un grazie va alla dottoressa e alla sua professionalità e competenza, nonché audacia, che non ha perso tempo e ha riportato al suo superiore lo squallore della sala, che a sua volta ha subito preso provvedimenti facendo spostare la dottoressa in un locale del vicino comune di Priverno.
I consiglieri di minoranza si discostano dalla indecenza a cui quest’amministrazione sta portando il proprio paese. Siamo invece solidali e vicini a tutti i cittadini, che in questo caso specifico, ancora una volta, sono costretti a subire la scellerata ed incapace gestione. Il nostro impegno sarà di, ancora una volta , controllare che il ripristino avvenga in tempi brevi ma, soprattutto, sia idoneo a garantire sicurezza e igiene per i nostri bambini. Mi meraviglio di chi afferma di aver salvato vite. Spero a questo punto che l’assessore alla sanità abbia la decenza e la lucidità di chiedere le dimissioni per aver permesso ciò”.