Controlli amministrativi della Polizia Locale, sanzioni per 15 mila euro. Chiusura per un’attività priva di autorizzazioni
Nel mese di dicembre che si è appena concluso il personale del Nucleo di Polizia Amministrativa del Comando di Polizia Locale di Terracina ha potenziato i controlli nello svolgimento dei servizi di istituto, e in particolare di quelli finalizzati al contrasto degli illeciti in materia amministrativa e commerciale.
Le donne e gli uomini del Comandante Mauro Renzi hanno verificato le posizioni di numerose attività commerciali dal centro alla periferia, elevando complessivamente sanzioni per circa 15 mila euro.
Per una struttura, un’attività di ferramenta e rivendita di attrezzature agricole, con una superficie di circa 2 mila metri quadrati, è scattata anche la diffida all’interruzione dell’attività, che potrà riprendere solo una volta ottenuta la necessaria autorizzazione dall’ufficio competente. L’attività commerciale, infatti, come verificato dagli agenti, era priva dell’autorizzazione alla vendita, e per questo sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 11 mila euro. Altre sanzioni sono state elevate per utilizzo di insegne pubblicitarie non autorizzate.
Nel mese di dicembre, inoltre, sono stati oltre 40 i controlli che hanno riguardato esercizi di vicinato, di somministrazione e dehors. Nel corso di queste attività sono stati elevati verbali per oltre 3000 euro per occupazione di suolo pubblico difforme da quella autorizzata, e in alcuni casi anche per occupazione totalmente abusiva sia nel centro storico alto che in zone più periferiche. I controlli potenziati proseguiranno nel corso di questi giorni.