“Quando un partito non ha più argomenti, li inventa. E quando non ha più visione, attacca chi lavora. Proprio come Fratelli d’Italia a Sabaudia, che trasforma un evento gastronomico in una crisi istituzionale.
Nel loro comunicato stampa, di qualche giorno fa i dirigenti locali di FdI alzano i toni. Parlano di caos amministrativo. Di disattenzione. Di mancanza di ascolto. Un elenco di accuse tanto roboante quanto infondato. E tutto per cosa? Per uno street food internazionale organizzato attorno a Ferragosto.
Un evento di qualità, pensato per cittadini e turisti, diventa, secondo loro, una minaccia per l’economia locale e la Festa patronale. Una tesi che si commenta da sola. Ma la memoria corta è un lusso che la politica seria non può permettersi.
Nel 2019, fu l’Amministrazione Gervasi a promuovere un’iniziativa analoga, proprio durante la settimana di Ferragosto. Con street food annesso. Allora, nessuno si indignò. Nessuno parlò di danni o mancanze. E tra i protagonisti di quell’Amministrazione c’era anche Gianluca Bonetti all’epoca presidente del consiglio e delegato agli eventi, oggi primo firmatario del comunicato.
La verità è che chi oggi attacca, ieri ha fallito. Le Amministrazioni Lucci e Gervasi, sono naufragate prima del tempo. Politicamente e, in alcuni casi, anche sotto altri profili ben noti ai cittadini.
Forza Italia, invece, non si perde nei comunicati. Lavora. Al fianco del sindaco Mosca. In sintonia con la Maggioranza. I risultati parlano chiaro. La città delle dune torna protagonista con eventi di qualità, turisti sempre più coinvolti, opere pubbliche finalmente sbloccate.
La nostra non è una propaganda elettorale o da social. È Amministrazione concreta. E mentre qualcuno si rifugia nella polemica sterile, noi continuiamo a scegliere la strada più difficile, ma più giusta. Continuano a scegliere la strada del fare, per una città sempre migliore”.
Così, in una nota, Forza Italia.