STREET FOOD A LATINA, NON PIÙ IN VIALE ITALIA: “TROPPE LAMENTELE DA PARTE DEI RESIDENTI”

Street food a Latina: una delibera di Giunta dell’amministrazione Celentano ha preso atto degli eventi che si sono svolti nel capoluogo

Una delibera che vuole aggiornare il piano del commercio nelle aree pubbliche, con un focus sugli eventi di street food svoltisi in questo anno al Parco San Marco e nell’area compresa tra Viale Italia, Piazza del Quadrato e Piazza dei Bonificatori.

Per quanto riguarda lo svolgimento degli eventi di street-food nell’area di Viale Italia, Piazza del Quadrato e Piazzale dei Bonificatori, la Giunta ha preso atto che sono ripetutamente giunte doglianze da parte della cittadinanza residente in considerazione del forte odore conseguente alla cottura dei cibi da porre in vendita nonché del disturbo della quiete pubblica.

Ecco perché l’amministrazione Celentano ritiene di confermare, per un ulteriore anno di sperimentazione, l’area del Parco San Marco quale unico luogo idoneo allo svolgimento dello street-food, valutando di volta in volta questa area anche per lo svolgimento di eventi di altro tipo, purché compatibili con le sue caratteristiche.

“Ogni valutazione – si legge nella delibera – per ciò che concerne il tipo delle attività da svolgersi nell’area di Viale Italia, Piazza del Quadrato e Piazzale dei Bonificatori, al periodo successivo alle prossime feste natalizie, ciò in virtù del fatto che, nel suddetto periodo di festa, è intenzione dell’Amministrazione porre in essere, tramite l’interdizione della sosta e del traffico veicolare, rilevanti e opportune modifiche alla circolazione cittadina; pertanto, uguale interdizione anche nell’area di Viale Italia, Piazza del Quadrato e Piazzale dei Bonificatori comporterebbe il concreto rischio di generare un aggravio significativo della circolazione veicolare nelle principali strade del centro della città”.

Articolo precedente

DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO, REGIONE STANZIA 1,5 MILIONI DI EURO

Articolo successivo

INSULTÒ L’ALLORA DEPUTATO 5STELLE PER IL BONUS COVID: A PROCESSO UN PONTINO

Ultime da Cronaca