STRAGE STRADALE: “A LATINA E PROVINCIA, 55 MORTI NEL 2024”

Strage stradale in provincia di Latina: 55 morti e 2.664 feriti solo nel 2024. A lanciare l’allarme è il Sindacato Nazionale Agenti Assicurazione.  Nel 2024, 19.800 persone hanno perso la vita in incidenti stradali in tutta l’Unione Europea, 3.030 in Italia, 319 nel Lazio e 55 in provincia di Latina.

L’appello è degli Agenti di Assicurazione associati al Sindacato Nazionale Agenti (SNA) in occasione della Giornata Nazionale in Memoria delle Vittime della Strada.

“Ridurre significativamente il numero di incidenti è possibile – afferma Giuseppe Di Mauro, coordinatore Regionale Sna Lazio – Guidare con responsabilità per il bene di tutti”. Nel 2024, in provincia di Latina, sono stati registrati 55 morti e 2664 feriti, su un totale di 1853 incidenti con feriti.

Il 52% dei sinistri su strade urbane e il 61% dei sinistri su strade extra urbane si sono verificati in tratti rettilinei. Tra le maggiori cause troviamo: la distrazione alla guida, il mancato rispetto della precedenza e la velocità eccessiva.

Nell’ottica di una maggiore sensibilizzazione, il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione (SNA) continua a promuovere su tutto il territorio Nazionale il progetto “Saturday Drive Night”, in collaborazione con Croce Rossa Italiana.

“Ogni vita conta. Ogni strada può essere sicura. Il ricordo delle vittime deve tradursi in azioni concrete per salvare vite e promuovere una nuova cultura della responsabilità”, conclude Giuseppe Di Mauro.

Articolo precedente

MASCARELLO: “10 ANNI DI PROMESSE TRADITE”

Articolo successivo

FERMATI SUL MONOPATTINO, UNO DEI DUE DÀ DI MATTO: CONCESSI I DOMICILIARI

Ultime da Cronaca