Nella giornata odierna a Latina, all’interno del parco Locatelli in zona Q4, si è tenuta una cerimonia commemorativa per l’anniversario della strage di Capaci.
Sono stati resi gli onori ai Caduti con la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato ai “Martiri di Fiesole”.
Si è proseguito con gli interventi del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina Col. Christian Angelillo che ha voluto ringraziare le Autorità locali, le Forze di Polizia e soprattutto una classe secondaria di 1° grado dell’Istituto comprensivo “Don Milani” di Latina che ha presenziato alla cerimonia.
“Non siamo qui per vivere la tragedia di quel passato che eppure è stata forte, siamo qui perché quel ricordo serva ad effettuare un esercizio di memoria verso il futuro e per dire no ad ogni forma di prevaricazione da ogni forma di prevaricazione quindi dalle mafie in qualunque modo intese”, queste le parole del Comandante Provinciale dei Carabinieri Angelillo.
Sono intervenuti poi in ordine il Sindaco di Latina Matilde Eleonora Celentano, il Procuratore della Repubblica di Latina, Giuseppe De Falco e per finire il Prefetto di Latina, Maurizio Falco.
La cerimonia poi si è conclusa con la piantumazione di una “talea dell’albero del Giudice Falcone” donata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina al Comune di Latina, quale simbolo della stretta connessione tra impegno sociale e salvaguardia dell’ambiente.