STRADA EX SPARANISE, AL VIA IL SECONDO LOTTO DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE

Prende il via anche il secondo lotto dei lavori di sistemazione della strada ex Sparanise/Gaeta, l’asse stradale posto tra la variante Formia-Garigliano SS7 quater e la SS 7 via Appia.
Un’arteria secondaria, ma che è destinata a diventare – una volta ripristinata – di importanza strategica per il territorio. Essa rappresenterà, infatti, una viabilità alternativa alla Superstrada o alla via Appia, spesso congestionate dal traffico.

Il secondo lotto dei lavori riguarda l’incrocio tra via ex Sparanise e via Pietra Erta, dove sarà messo in sicurezza sia il ponte – fino ad ora mai fruibile – e sia l’intero tratto stradale.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Gianluca Taddeo, ha già avviato un intervento finalizzato al recupero della vecchia Sparanise: sono in corso i lavori di messa in sicurezza di circa 140 metri lineari, dall’incrocio di via Acqualonga fino al primo incrocio dopo il ponte. A questo ora si aggiunge anche il cantiere per la sistemazione dell’incrocio tra via ex Sparanise e via Pietra Erta, così che la strada ex Sparanise sarà completamente riqualificata e sarà restituita ai cittadini sicura e funzionale.

“Con questo secondo stralcio portiamo avanti un impegno concreto preso con i cittadini: puntare non solo sulla realizzazione di nuove grandi infrastrutture, ma migliorare l’esistente per favorire una mobilità più fluida e sicura. La sistemazione dell’ex Sparanise rientra in questo progetto più ampio di miglioramento della viabilità cittadina che noi stiamo portando avanti con determinazione. Le vecchie criticità della nostra rete stradale le affrontiamo con azioni concrete. Criticità che per troppi anni sono state trascurate. Interventi fondamentali completamente omessi da quelle stesse persone che oggi si autoesaltano con proclami e titoloni da giornali. Lavorare sulla viabilità alternativa della città di Formia significa affrontare in modo concreto uno dei problemi di cui la città soffre da anni, il traffico, ma anche valorizzare delle strade secondarie rimaste in abbandono per decenni e che possono diventare strade di scorrimento quotidiano, migliorando la qualità di vita dei cittadini”, ha commentato il Sindaco Gianluca Taddeo.

Articolo precedente

MONUMENTO AI CADUTI A GAETA, LA DUE GIORNI DI LAVORO DEGLI ALPINI

Articolo successivo

PEDONI INVESTITI A FORMIA, UNO DEI DUE CON L’HASHISH NELLA SCARPA

Ultime da Cronaca