STIPULA CONVENZIONE QUADRO TRA L’ATENEO CASSINATE E IL COMUNE DI FORMIA

/

Il 22 ottobre 2018, alle ore 17.00, nella Sala del Consiglio del Rettorato dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale si terrà la Stipula della Convenzione Quadro tra l’Ateneo Cassinate e il Comune di Formia alla presenza del Magnifico Rettore Giovanni Betta e del Sindaco della Città di Formia Paola Villa. Obiettivo della Convenzione Quadro tra l’Ateneo Cassinate e il Comune di Formia è quello di stipulare un accordo di cooperazione per la promozione di una collaborazione organica ed estesa a tutti gli ambiti delle reciproche finalità istituzionali.

La Convenzione rappresenta un’importante opportunità di integrazione e coordinazione per la promozione e valorizzazione del patrimonio culturale, per lo sviluppo economico, per la creazione d’impresa e le politiche di sviluppo del turismo e dell’occupazione. L’Ateneo Cassinate ha tra le proprie finalità istituzionali la ricerca e la terza missione. Sviluppa e diffonde le proprie attività e i prodotti della ricerca e di alta formazione; è sede primaria della ricerca scientifica ed è impegnato in progetti di innovazione e di ricerca che vertono sugli argomenti di interesse specifico della Convenzione. Entrambe le Istituzioni coinvolte si impegnano a collaborare sinergicamente, con particolare riferimento ai seguenti settori: attività di ricerca applicata e progettazione d’interventi, partecipazione a bandi competitivi, organizzazione di attività formative, attività di placement e creazione di nuova imprenditorialità innovativa, sociale, culturale, sportiva e creativa.

Articolo precedente

PRIVERNO. ARRESTATO UN 21ENNE

Articolo successivo

SCUOLE. CLASSIFICA DELUDENTE PER LATINA

Ultime da Attualità

APRE “CISTERNA DIGITALE”

Lo sportello offrirà ai cittadini affiancamento e formazione gratuiti per l’accrescimento delle competenze digitali di base.