STAZIONE DI POSTA NELL’EX SCUOLA DI VIA ANXUR: AGGIUDICATI I LAVORI

È stata aggiudicata l’esecuzione dei lavori di riqualificazione dell’ex scuola che si trova in via Anxur, al civico 148, per la realizzazione di una “Stazione di Posta”. Si tratta di un centro di servizi per l’accoglienza e l’orientamento delle famiglie e delle persone in difficoltà con la presenza anche di alloggi temporanei. Il progetto, che vede come Responsabile Unico del Procedimento l’Architetto Alessandra Madia, rientra in un protocollo d’intesa siglato con il comune di Fondi ed è stato finanziato con fondi PNRR per un importo complessivo di euro 1.090.000,00 per entrambi di Comuni.  

Per Terracina la somma di 455 mila euro verrà utilizzata per i lavori di riqualificazione della ex scuola di proprietà comunale, per offrire servizi alle persone senza dimora e per favorire la loro piena integrazione sociale. Al suo interno si potrà svolgere anche una limitata accoglienza notturna, attività di presidio sociale e sanitario, orientamento al lavoro e consulenza legale.

Dopo l’approvazione del DIP (Documento di Indirizzo alla Progettazione) e del Progetto di Fattibilità Tecnico Economica, e dopo una prima gara andata deserta, la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Frosinone ha comunicato la proposta di aggiudicazione della progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori che ora, dopo le verifiche necessarie, è stata aggiudicata con determinazione dirigenziale. Adesso si procederà alla sottoscrizione del contratto e al successivo verbale di consegna dei lavori.

Articolo precedente

CNA LATINA: AL VIA IL PRIMO CORSO DI FORMAZIONE PER TATUATORI E PIERCER

Articolo successivo

FONTANA DELLE CONCHIGLIE A TERRACINA: “IMPIANTO FUNZIONANTE”

Ultime da Cronaca