STAZIONE DI LATINA SCALO, PAGLIARI: “BANCHINE CENTRALI AL BUIO, URGE UN INTERVENTO”

L’ex consigliere Pagliari sulla sicurezza della stazione dei treni di Latina scalo: “L’illuminazione sulle banchine centrali della stazione dei treni di Latina scalo è spenta. È urgente un intervento da parte di RFI per ripristinare l’illuminazione e garantire maggior senso di sicurezza”

La stazione dei treni di Latina Scalo è poco illuminata diventando potenzialmente pericolosa. Lo afferma l’ex Consigliere Comunale Alessio Pagliari, già Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Latina. 

“Ho verificato personalmente l’altra sera che la Stazione dei treni di Latina scalo è poco illuminata, nel piazzale esterno, dove alcuni lampioni sono anche guasti, ma soprattutto all’interno, sulle banchine centrali, l’esistente illuminazione è spenta. Questa situazione certamente non aiuta a garantire una sensazione di sicurezza ai pendolari in transito, creando scenari ideali per malintenzionati. Apprezzo e ringrazio RFI per i lavori effettuati ai lati della banchina centrale, questi invece ben illuminati. Allo stesso tempo fa molto piacere aver notato la realizzazione di due ascensori che consentono finalmente a chi ha problemi di deambulazione di poter muoversi in sicurezza fra le banchine”.

“Auspico che RFI provveda nella prosecuzione dei lavori, innanzitutto ripristinando l’illuminazione centrale. Chiederò invece al Comune di Latina di rivedere l’illuminazione del piazzale. Un altro aspetto da rivalutare è anche quello relativo dell’area di parcheggio delle bici, dove al momento parcheggiano anche i motocicli. Ritengo che i parcheggi delle biciclette debbano essere separati dai motocicli, garantendo e segnalando opportuni stalli per ogni rispettiva categoria di mezzo. L’area antistante della stazione è da troppo tempo abbandonata a se stessa, il il centro informazioni chiuso ormai da anni”.

“Non è certo un bel biglietto da visita per i turisti che arrivano per la prima volta nella nostra città. Sempre in tema di sicurezza, – conclude l’ex consigliere Pagliari – se sarò rieletto Consigliere Comunale, impegnerò la nuova giunta, che mi auguro sia finalmente a guida centro-destra con il Sindaco Zaccheo, a richiedere la presenza stabile di un ufficio della Polizia Ferroviaria”.

Articolo precedente

SPERLONGA DESTAGIONALIZZA: ATTIVITÀ BALNEARI APERTE TUTTO L’ANNO

Articolo successivo

CISTERNA: ARRIVA LA FESTA DELLO SBARACCO, IL SALDO DEI SALDI

Ultime da Politica