STAZIONE DI CAPOCROCE: “BONIFICATA E RIPULITA L’AREA DOMINATA DA INCURIA E DEGRADO”

Sonnino
Sonnino

“Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una pioggia di segnalazioni da parte dei cittadini di Sonnino, in particolare i residenti nell’area limitrofa alla stazione di Capocroce, per intervenire sulla bonifica e pulizia dell’area. Si tratta di una richiesta sacrosanta, sostenuta a gran voce da una fetta consistente della popolazione di questa zona.

Da anni i cittadini di questa comunità chiedono la pulizia dell’area, dominata dal degrado e dall’incuria. Ci teniamo a sottolineare il fatto che questa zona è diventata pericolosa per l’erba, gli arbusti ed i rovi sempre più consistenti e fonti di possibili incendi nel periodo estivo. Senza dimenticare che una parte della fauna trova in tale contesto il suo habitat naturale. Topi, pantegane e serpenti la fanno da padrone.

A seguito di queste segnalazioni, abbiamo contattato il consigliere regionale Enrico Tiero. Quest’ultimo si è attivato nell’arco di poco tempo, sollecitando l’ente preposto alla gestione della tratta, affinchè intervenisse sull’area. L’interessamento ha prodotto il risultato sperato, dal momento che si è proceduto alla pulizia e alla bonifica della zona. 

Si tratta di un segno di attaccamento al territorio. Noi facciamo politica per risolvere i problemi della gente, prescindendo dai colori e dagli schieramenti. Abbiamo dato un’altra dimostrazione di senso civico e istituzionale, nonchè di responsabilità nei confronti della comunità”.

Lo dichiara in una nota il gruppo politico “Sonnino una casa nel Comune”.

Articolo precedente

FONDI, NUOVI CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO

Articolo successivo

STALKING A LATINA, IL 30ENNE DI NUOVO AI DOMICILIARI

Ultime da Politica