“Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto una pioggia di segnalazioni da parte dei cittadini di Sonnino, in particolare i residenti nell’area limitrofa alla stazione di Capocroce, per intervenire sulla bonifica e pulizia dell’area. Si tratta di una richiesta sacrosanta, sostenuta a gran voce da una fetta consistente della popolazione di questa zona.
Da anni i cittadini di questa comunità chiedono la pulizia dell’area, dominata dal degrado e dall’incuria. Ci teniamo a sottolineare il fatto che questa zona è diventata pericolosa per l’erba, gli arbusti ed i rovi sempre più consistenti e fonti di possibili incendi nel periodo estivo. Senza dimenticare che una parte della fauna trova in tale contesto il suo habitat naturale. Topi, pantegane e serpenti la fanno da padrone.
A seguito di queste segnalazioni, abbiamo contattato il consigliere regionale Enrico Tiero. Quest’ultimo si è attivato nell’arco di poco tempo, sollecitando l’ente preposto alla gestione della tratta, affinchè intervenisse sull’area. L’interessamento ha prodotto il risultato sperato, dal momento che si è proceduto alla pulizia e alla bonifica della zona.
Si tratta di un segno di attaccamento al territorio. Noi facciamo politica per risolvere i problemi della gente, prescindendo dai colori e dagli schieramenti. Abbiamo dato un’altra dimostrazione di senso civico e istituzionale, nonchè di responsabilità nei confronti della comunità”.
Lo dichiara in una nota il gruppo politico “Sonnino una casa nel Comune”.