Sanità, scontro sui fondi contrattuali. La Asl risponde dopo l’intervento dei sindacati Uil Fpl e Fp Cgil Frosinone Latina
“La Direzione Strategica dell’Azienda Sanitaria di Latina – spiega in una nota – da sempre sensibile alla corretta e tempestiva applicazione degli istituti contrattuali, al fine di addivenire ad una celere conclusione di tutti i procedimenti amministrativi correlati ha convocato le Organizzazioni Sindacali e la RSU per il giorno 20 novembre 2023.
Allo scopo di garantire i benefici contrattuali a tutti i dipendenti dell’Area comparto nel corso di due distinti incontri tenutisi in data 29/06/2023 e in data 30/10/23 l’Azienda ha già provveduto ad illustrare alla delegazione trattante sindacale la consistenza dei fondi riferiti all’anno 2023, nonché l’ipotesi di ripartizione dei medesimi tra i diversi istituti contrattuali.
Sempre nell’ambito di diversi incontri ivi incluso anche quello del 2/08/23 sono stati presentati il regolamento per l’attribuzione dei differenziali economici di professionalità, il regolamento per la progressione tra le Aree nonché il regolamento per l’attribuzione degli incarichi di funzione organizzativa e professionale.
Poiché è ferma volontà dell’Amministrazione pervenire alla sottoscrizione del contratto economico integrativo annuale, atto propedeutico all’avvio di tutte le procedure selettive per l’attribuzione dei benefici economici, sono stati trasmessi alle OOSS anche i prospetti di ripartizione dei fondi disponibili anno 2023 per il finanziamento dei vari istituti contrattuali”.