STANZIATI I FONDI PER L’EFFICIENTAMENTO DELL’ASILO A LATINA SCALO

Accolta la proposta progettuale presentata dal Comune di Latina per lavori di efficientamento energetico e di abbattimento delle barriere architettoniche per l’asilo nido di Latina Scalo denominato “Il Trenino”.

“Con grande soddisfazione – dichiara Massimiliano Carnevale, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici – ho appreso della pubblicazione della Determinazione Dirigenziale regionale n.G03189/2024 con la quale si evince che, a seguito dell’istruttoria di valutazione, la nostra proposta progettuale, relativa all’immobile denominato “Il Trenino” di via della Stazione, è risultata ammessa e finanziabile. Arriveranno, dunque, contributi per lavori finalizzati all’efficientamento energetico e all’abbattimento delle barriere architettoniche. In particolare, gli interventi saranno volti a cercare di ottenere un risparmio energetico sulla gestione dell’asilo nido e ad abbattere alcune barriere architettoniche ancora presenti nel plesso”.

Il contributo spettante al Comune di Latina è pari a 369mila euro, che corrisponde al 90% dell’importo dei lavori, e sarà erogato direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in quanto parte delle risorse del “Fondo Nazionale per il Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita sino a sei anni” per l’annualità 2023. La restante quota, ossia 41.000 euro, pari al 10%, è a carico del Comune di Latina.

“Intendo rivolgere un ringraziamento particolare agli uffici del decoro – ha concluso Carnevale – che in pochissimo tempo sono riusciti a confezionare una proposta valida e vincente che permetterà di mettere in sicurezza la struttura di Latina scalo che ospita centinaia di bambini”.

Articolo precedente

STUPRO DI PONZA: LA 16ENNE CONFERMA TUTTO

Articolo successivo

AGRICOLTURA, TIERO (FDI): “GIOCO DI SQUADRA PER VARARE UN TESTO UNICO”

Ultime da Cronaca