STANGATA AL LOCALE SUL LUNGOMARE DI LATINA: 10MILA EURO DI MULTA E ATTIVITÀ SOSPESA

carabinieri

Prosegue la serie di controlli amministrativi posti in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina insieme alle componenti specializzate dell’Arma, NIL e NAS, coi quali hanno avuto inizio i controlli agli esercizi commerciali presenti nelle località marine del capoluogo.

I primi controlli agli esercizi di ristorazione hanno già portato all’irrogazione di diverse sanzioni amministrative: riscontrate inadeguatezze nei requisiti igienico sanitari per le quali sarà interessata la locale A.S.L. di Latina.

In uno dei locali controllati, i Carabinieri hanno elevato sanzioni per oltre 10.000 euro, per violazioni relative alla formazione dei lavoratori ed alla loro tutela sanitaria. Nello stesso locale sono stati inoltre riscontrati 4 lavoratori, di cui un minore, non regolarmente assunti, per i quali sono in corso ulteriori accertamenti.

Per tutte le violazioni riscontrate è stato emesso un provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Continueranno con assiduità le attività di controllo svolte dall’Arma dei Carabinieri – si legge in una nota dell’Arma – unitamente al personale dei reparti speciali al fine di garantire il rispetto delle norme vigenti nel settore agroalimentare a tutela della salute dei consumatori e dei lavoratori. Proseguiranno inoltre i già incisivi controlli attuati e pianificati nelle zone maggiormente frequentate dai giovani, tra cui, oltre il lungomare, la zona della “movida” locale.

Articolo precedente

A SABAUDIA IL CONVEGNO “VENTOTENE L’ISOLA SOTTILE”

Articolo successivo

L’IDEA DEL TRASPORTO PUBBLICO DEL PD DI LATINA: “UNA CITTÀ IN 15 MINUTI”

Ultime da Cronaca