Stalking e lesioni: arrestato dalla Polizia di Stato un uomo di 58 anni che è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, ha valutato la delicata posizione di un 58enne di Latina che è stato arrestato nel centro del capoluogo pontino con le accuse di stalking, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, incensurato, ha letteralmente perso la testa per una donna di 48 anni, conosciuta da tempo e verso la quale ha tenuto, all’improvviso, un atteggiamento morboso. Ad un certo punto, infatti, il 58enne, assistito dall’avvocato Fiore, ha cominciato a telefonare, nell’arco do poche ore, ossessivamente alla donna che ha contato almeno un centinaio di telefonate nella sola mattinata.
La donna si è preoccupata e ha avvertito immediatamente il 112, facendo così intervenire i poliziotti della Questura di Latina. La chiamata è stata necessaria poiché l’uomo stava impedendo alla donna di varcare la porta di ingresso della sua casa. Per tale ragione, dopo una fuga all’arrivo della Polizia, l’uomo è stato arrestato.
Dopo l’interrogatorio di garanzia, il Gip La Rosa ha convalidato l’arresto ma ha concesso una misura più lieve: l’uomo non potrà più avvicinarsi alla vittima, né tanto meno comunicare con lei. La giudice, il 58enne ha risposto e sostenuto di aver sbagliato a comportarsi così, pur avendo nei confronti della donna una infatuazione.