Fratelli d’Italia: “Sabaudia merita una programmazione seria. Servizi assenti ed attacchi personali non sono la risposta”
“Era ampiamente prevedibile. Le giornate estive, le festività e lo splendido mare di Sabaudia hanno consentito a tanti turisti e cittadini di affollare le spiagge del nostro litorale nei giorni scorsi.
Tutti pronti tranne l’Amministrazione Mosca, che invece, ha dimostrato di essere in clamoroso ritardo.
Fratelli d’Italia Sabaudia denuncia, ancora una volta, la mancanza di programmazione e l’approssimazione che stanno compromettendo la partenza della stagione estiva o potrebbero comprometterla del tutto.
In Consiglio Comunale, il nostro consigliere Lucci ha evidenziato con interventi calzanti e puntuali le criticità del bando per i bagnini, delle passerelle impraticabili e dei chioschi ancora inattivi.
Ma anziché risposte, ha ricevuto derisioni, sguardi distratti e successivamente, da parte del Sindaco, un attacco personale, sui social, indegno del ruolo istituzionale che riveste.
Parole gravi, che spostano il confronto dal merito alle persone, dalla politica alla polemica spicciola. Un comportamento ancor più inspiegabile se si considera che, solo pochi giorni prima, durante una cerimonia sotto la lapide dedicata all’onorevole Giacomo Matteotti, lo stesso Sindaco elogiava il rispetto delle opinioni e invocava unità e coesione. Ma quelle parole si sono infrante subito dopo contro il muro dei social, dove lo stesso primo cittadino, o il suo alter ego digitale, ha sferrato attacchi allusivi e personali, rilanciati da commenti inaccettabili di sostenitori della maggioranza.
I quali sostengono tra l’altro che Sabaudia meriterebbe ben altri rappresentanti rispetto agli attuali componenti di questo Direttivo. Se in futuro saremo degni di rappresentare Sabaudia questo lo lasceremo decidere serenamente ai cittadini. In maniera democratica.
Sabaudia è stanca di questo modo di fare. Ci interessano contenuti ed idee sullo sviluppo della Città. Non altro. Su una testata giornalistica il Sindaco viene dipinto come un primo cittadino “che sa dialogare”. Ma la realtà vissuta in aula e online racconta ben altro. Subito dopo le elezioni è stato eretto un muro. Chi si permette di evidenziare situazioni critiche viene attaccato, chi chiede trasparenza viene zittito.
Tornando ai contenuti. Come se non bastasse, l’ultima ordinanza del Capo del Circondario Marittimo di Terracina impone l’attivazione obbligatoria del servizio di salvamento a partire dal terzo sabato di maggio 2025, fino alla terza domenica di settembre. Eppure, il nuovo bando del Comune di Sabaudia prevede l’avvio del servizio solo dal 7 giugno e fino al 7 settembre.
Un’incongruenza grave, che rischia di rendere inefficace il nuovo bando predisposto con la determina del 30 aprile scorso e mettere in pericolo la sicurezza delle nostre spiagge, oltre a esporre il Comune a possibili responsabilità amministrative e legali.
Fratelli d’Italia continuerà a chiedere rispetto per questa città e per chi la vive. Continueremo a proporre soluzioni concrete, a pretendere servizi, sicurezza e decoro. Noi continueremo a fare opposizione seria, senza cadere nelle provocazioni. E continueremo a difendere l’idea di una politica che costruisce, non che offende. Perché Sabaudia merita di più”.
Così, in una nota, il direttivo di Fratelli d’Italia Sabaudia.