STADIO COMUNALE DI FONDI, FINANZIATO CON 1.5 MILIONI DI EURO IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

Saranno abbattute le famigerate tribune incomplete da 40 anni. Oltre al rifacimento del campo da calcio, sarà realizzato un moderno complesso polisportivo

Con il decreto emesso lo scorso 15 luglio dalla Presidenza del Consiglio dei ministri a firma del capo del dipartimento per lo sport Flavio Siniscalchi, il Comune di Fondi si è ufficialmente aggiudicato un finanziamento di 1.500.000 euro per la riqualificazione dello stadio comunale di via Arnale Rosso. Una notizia accolta con grande soddisfazione dal sindaco di Fondi Beniamino Maschietto e dall’assessore allo Sport Fabrizio Macaro.

Come preannunciato dall’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Ciccarelli, saranno finalmente abbattute le tribune incomplete che da 40 anni deturpano, anche visivamente, la struttura.

I dettagli del progetto, il cui costo complessivo ammonta a 1.800.000 euro (previsto un cofinanziamento comunale di 300.000 euro), sono stati illustrati nel corso dell’ultimo Consiglio.

“In primis – ha spiegato lo scorso 26 giugno Ciccarelli all’assemblea consiliare – il progetto prevede l’abbattimento, dopo 40 anni, delle mastodontiche tribune rimaste incompiute, inoltre sarà riqualificato l’intero complesso con la realizzazione di campi da padel, da tennis e da basket, nuovi servizi igienici, un punto ristoro, un’area fitness e due campi, uno da tiro e uno da bocce. Sarà inoltre completamento rifatto, con un prato sintetico di ultima generazione, il campo da calcio. Il progetto prevede infine due torri faro e un sistema di raccolta delle acque piovane per un riutilizzo sostenibile delle risorse idriche”.

Articolo precedente

SALVATAGGI AL LIDO DI LATINA, LBC: “GARANTIRE LA SICUREZZA E DOTAZIONI COMPLETE PER TUTTE LE POSTAZIONI”

Articolo successivo

LATINA, CONSEGNATO IL PREMIO MANZI AGLI STUDENTI MERITEVOLI

Ultime da Politica