SPRECHI IN UE, ADINOLFI: “SAREBBE GIUSTO CHIUDERE SEDE DI STRASBURGO, MA È BATTAGLIA PERSA”

Matteo Adinolfi
Matteo Adinolfi

Adinolfi (Lega Gruppo ID): “La battaglia contro gli sprechi dell’UE resta una priorità della mia azione parlamentare”

“Con la ripresa dell’attività parlamentare a Bruxelles riprenderò anche, assieme alla Lega Gruppo ID, la battaglia per diminuire lo spreco di denaro pubblico. Già in questi anni mi sono battuto per denunciare gli sperperi di soldi dei contribuenti da parte dell’Unione Europea, da ultimo l’intenzione di acquisire una nuova sede di rappresentanza a New York. 

Come Lega Gruppo ID portiamo inoltre avanti la battaglia per la chiusura della sede di Strasburgo anche se purtroppo sembra impossibile da vincere perché ci vorrebbe il benestare della Francia che ovviamente è contraria. La storia recente, con lo svolgimento delle sessioni plenarie a Bruxelles a causa del Covid, ha dimostrato de facto che la sede di Strasburgo è assolutamente superflua. Basti pensare che il mantenimento di due sedi costa 200 milioni di euro l’anno ai contribuenti europei. 

Le Istituzioni comunitarie dovrebbero inoltre rivedere la gestione del loro patrimonio immobiliare, fonte di numerosi sprechi di denaro pubblico che, specie in un momento critico come quello attuale, dovrebbe essere speso nel modo più efficiente e rigoroso possibile. Nei prossimi mesi, nella commissione CONT lavoreremo per diminuire gli sprechi da parte delle istituzioni europee”. 

Lo afferma in una nota il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.  

Articolo precedente

PARCO DELLA RIMEMBRANZA, WWF: “GIUSTA LA CHIUSURA, MA È A RISCHIO IL VERDE”

Articolo successivo

COVID: 175 NUOVI CASI NELLA PROVINCIA DI LATINA

Ultime da Politica