Sport e periferie a Formia, l’intervento della consigliera comunale di minoranza Paola Villa: “Il Comune non ha proprio partecipato”
“Chissà se pure stavolta, come nel caso delle “casette chiuse” il sindaco Taddeo scriverà una lettera pubblica in cui scaricherà la “colpa e responsabilità” sugli uffici?
Eppure ieri in commissione lavori pubblici, in presenza di consiglieri comunali e dell’assessore allo sport Fabio Papa, l’assessore ai lavori pubblici Eleonora Zangrillo diceva chiaramente “l’Amministrazione Taddeo-Cardillo Cupo non ha vinto il bando denominato Sport e periferie, pertanto il campo di Castellonorato resta inutilizzabile, non avrà gli spogliatoi!”.
Assessore perché non si è vinto? In realtà l’amministrazione non ha proprio partecipato.
Sembra che gli uffici non abbiano inoltrato la domanda nel “giorno utile” e così il campo di Castellonorato resta aggiustato a metà. Perché senza gli spogliatoi e docce, quale società sportiva volete che lo utilizzi?
Tutto questo cade in un irreale silenzio. Nel bilancio 2022-2023 €200.000,00 di soldi pubblici sono stati usati per ripristinare il campo, con la promessa e le annunciazioni che sarebbe stato messo a disposizione di quanti non riuscivano a corrispondere le cifre lievitate del campo di Maranola.
Intanto si aspettano i bandi per la gestione degli altri campi…via Cassio, Penitro… intanto si aspetta che certe “consolidate proprietà di cosa pubblica” vengano scardinate…ma poi si sa che si perdono i voti”.
Così, in una nota, la consigliera comunale d’opposizione Paola Villa (Un’Altra Città e Movimento Cinque Stelle).