SPORT: BASKET BEE SERMONETA PRESENTA LA PRIMA SQUADRA

Riparte il campionato di pallacanestro, Basket Bee Sermoneta presenta in Comune la prima squadra

A dieci anni dall’avvio dell’attività, la prima squadra della società Basket Bee Sermoneta è pronta a ripartire questo venerdì con la prima partita di campionato di serie D regionale contro la Pallacanestro Roma.
Ieri sera presso l’aula consiliare del Comune di Sermoneta la dirigenza del Basket Bee ha voluto presentare la prima squadra all’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Giuseppina Giovannoli, dal presidente del Consiglio comunale Antonio Di Lenola e dal delegato allo sport Giuseppe Corelli.

“Rappresentate Sermoneta a livello regionale e nazionale e questo ci rende orgogliosi”, ha detto il sindaco Giovannoli; “Basket bee vive lo sport come momento di crescita e integrazione: lo dimostrano i quasi 200 iscritti di ogni età e il grande lavoro che la società per favorire l’inserimento dei bambini, anche con difficoltà”. “Una bella realtà che ha creduto in questo territorio – gli ha fatto eco il presidente del Consiglio Di Lenola – e condividiamo pienamente i valori di rispetto e fiducia che trasmettete ai ragazzi”.

“Grazie per il sostegno che ci date – ha replicato il presidente del Basket Bee Alessandro Costa, insieme alla vice presidente Sara Paladino – abbiamo iniziato dalle fondamenta, dai più piccoli per costruire la prima squadra. Un vivaio che abbiamo coltivato e del quale ora raccogliamo i frutti, con ben cinque allora bambini che oggi militano nella prima squadra. Finché c’è passione e volontà continueremo, soprattutto siamo orgogliosi della fiducia che abbiamo avuto dai genitori e dall’amministrazione”.
“Vogliamo tornare a fine stagione con il passaggio di categoria”, ha aggiunto il dirigente Antonio Di Civita, che ha poi presentato l’allenatore Fabio Be Bernardis, l’allenatore del settore giovanile e capitano Bruno Carbone, il preparatore atletico e tutti i giocatori, ringraziando anche la dirigenza per il grande lavoro fatto.

“La prima squadra ha qualità tecnica importante, ma hanno soprattutto qualità umane: rispetto del compagno e dell’avversario, condividono la nostra mentalità. Sono da esempio per i più piccoli”.
Il Basket Bee ha squadre che partecipano ai campionati, dagli Under 12 agli Under 19, ma anche bambini da 3 anni in su. “Segno che la società ha lavorato bene – ha chiosato il consigliere delegato allo sport Corelli – ora giocatevi la vittoria a questo campionato. In bocca al lupo”.

Articolo precedente

2 MILIONI PER EXPORT E PROMOZIONE TURISTICA DEL LAZIO

Articolo successivo

FONDI: ARRIVANO I CERTIFICATI ANAGRAFICI NELLE TABACCHERIE

Ultime da Attualità