SPIGNO, IL SINDACO REPLICA A SANTILLI: “È LUI A NON AVER ASSOLTO AL SUO COMPITO”

“L’unico che è mancato, nell’assolvere il compito che gli elettori gli hanno attribuito è proprio il consigliere comunale Giulio Santilli che, non partecipando alla seduta del bilancio, ha solo evitato di esprimere un parere sullo schema approvato lo scorso 15 marzo dalla giunta comunale, e che gioco forza, sarà il bilancio che la prossima consiliatura dovrà gestire. Quale occasione migliore poteva essere quest’ultima per portare un contributo argomentato di idee e programmazione, che vada oltre le solite chiacchiere da campagna elettorale.

Ma il consigliere, neosegretario del Partito Democratico che ha inaugurato il corso di rossobrunismo locale, colui che vorrebbe contrastare le “destre” ma successivamente crea con le stesse le alleanze locali, non è certo nuovo alle fughe, considerato che, una volta che non ha ottenuto la nomina di assessore, ha preferito abbandonare la maggioranza. Nonostante ci fosse un preciso impegno a concretizzare, più per quieto vivere che per altro, tale richiesta dopo l’approvazione del rendiconto nel 2022.

Medaglietta illusoria, quella di assessore, quando in realtà sono mancate le proposte e le idee. Il consigliere aveva una delega fondamentale per il nostro territorio, quella allo sviluppo rurale, essendo inoltre delegato al GAL, il gruppo di azione locale che gestisce i fondi del Piano di Sviluppo Locale, eppure, per protagonismo personale era meglio essere nominato assessore “alla qualunque”.

Per quanto riguarda il nulla di fatto del consiglio, non ci nascondiamo certo dietro un dito, nel dire che a quindici giorni dalla presentazione delle liste, oltre a dissidi di carattere amministrativo, ci potrebbe essere una lettura elettorale, ma ricordiamo anche che, di fatto, l’assise è “cessata” con la convocazione dei comizi elettorali. Non approvare il bilancio è dunque solo fuggire da un compito preciso, che è diventato meramente tecnico e che, come detto, influenzerà a prescindere da chi sarà, la prossima amministrazione”.

Così, in una nota, il sindaco di Spigno Saturnia, Salvatore Vento.

Articolo precedente

IMPIANTI SPORTIVI A LATINA, LICATA (UDC): “BANDO DI GARA SI È RIVELATO ERRATO”

Articolo successivo

PEF E TARI A TERRACINA, PD: “ANCHE L’AMMINISTRAZIONE GIANNETTI AUMENTA LA BOLLETTA DEI CITTADINI”

Ultime da Politica