“SPIGHE VERDI”, TRA I PREMIATI ANCHE IL COMUNE DI PONTINIA

Si è svolto questa mattina presso la Sala Spadolini del Ministero della Cultura di Roma l’evento “le Spighe Verdi 2024“ il programma sviluppato da FEE Foundation for Environmental Education Italia.

Il programma è pensato per guidare i Comuni rurali, passo dopo passo, a scegliere strategie di gestione del territorio in un percorso virtuoso che giovi all’ambiente e alla qualità della vita dell’intera comunità,
allo scopo di favorire lo sviluppo sostenibile e la tutela dell’ambiente nei comuni rurali attraverso un sistema di certificazione collaudato in oltre trent’anni di esperienza internazionale.

Nel corso dell’incontro è stato consegnato anche quest’anno al Comune di Pontinia la bandiera “Spiga Verde 2024” che sarà esposta sulla facciata del Municipio ed andrà a sostituire quella del 2023.
Alla presenza del sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Luigi D’Eramo, del vicepresidente di Confagricoltura Luca Brondelli di Brondello, di Massimiliano Giansanti, presidente di Confagricoltura, il Presidente Claudio Mazza si è congratulato con tutti i 75 Comuni presenti per il risultato raggiunto evidenziando i 6 nuovi ingressi rispetto all’anno precedente.

“I Comuni rurali – con la loro storia, le tradizioni enogastronomiche, il legame con la terra, le aziende locali, i prodotti tipici, i percorsi turistici, la cultura – rappresentano le radici più profonde dell’Italia, da tutelare e da accompagnare verso l’ormai necessaria transizione verde. Un plauso alle Amministrazioni che scelgono di intraprendere con noi questo percorso”.

Presente per il Comune di Pontinia, l’Assessore alla Cultura, Maria Rita D’Alessio.

Articolo precedente

CICLISTA INVESTITO DALL’AUTO PIRATA SULLA MIGLIARA

Articolo successivo

SPIGHE VERDI, GAETA CALA IL TRIS

Ultime da Cronaca