Cala Feola, preoccupazione per il sequestro dell’arenile. Auletta (Fratelli d’Italia): “Si intervenga con urgenza, l’estate è alle porte”
“Apprendiamo con preoccupazione la notizia del sequestro che ha interessato l’arenile di Cala Feola. Pur confidando che si tratti di una situazione di entità contenuta e risolvibile in tempi brevi, non possiamo ignorare l’impatto che tali eventi stanno avendo sull’avvio della stagione turistica.
La stagione estiva 2025, infatti, sembra iniziare in salita: tra ritardi burocratici, sequestri, difficoltà legate ai bandi per i servizi balneari e incertezze sulle concessioni demaniali, l’intero comparto turistico dell’isola si trova in uno stato di forte tensione.
Come Fratelli d’Italia Ponza, esprimiamo piena solidarietà agli operatori economici locali che, nonostante gli sforzi e gli investimenti, si trovano oggi a fronteggiare l’incertezza e la sfiducia. Attività pronte a riaprire rischiano di rimanere ferme proprio nel momento in cui l’isola dovrebbe accogliere i primi flussi turistici.
Leggi anche:
CALA FEOLA DIVENTA UNA DISCARICA ABUSIVA: SEQUESTRATI 1000 METRI QUADRATI DI SPIAGGIA A PONZA
Rivolgiamo un appello all’amministrazione comunale affinché si faccia promotrice di un confronto aperto, costruttivo e trasparente con cittadini e imprenditori. È fondamentale che si lavori insieme per superare le attuali criticità, evitando ulteriori aggravi normativi o fiscali che rischierebbero di compromettere la già fragile ripartenza.
“Ponza ha bisogno di certezze, non di ostacoli — dichiara Marco Auletta, portavoce di Fratelli d’Italia Ponza —. L’amministrazione deve agire con tempestività e responsabilità, restituendo fiducia a chi vive e lavora sull’isola.”
Confidiamo che, con spirito di collaborazione, si possa restituire serenità alla comunità ponzese e garantire un’estate all’altezza delle aspettative. Per il bene di Ponza”.
Così, in una nota, l’esponente di Fratelli d’Italia Ponza, Marco Auletta.