SPIAGGE LIBERE COMUNALI A TERRACINA: PUBBLICATO AVVISO PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI

Spiagge libere comunali, pubblicato l’avviso per l’affidamento in convenzione dei servizi

È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’affidamento in convenzione delle spiagge libere comunali di Terracina per l’espletamento dei servizi balneari indispensabili per la prossima stagione. Un affidamento che, come viene spiegato nell’avviso, dovrà garantire gratuitamente alla collettività il servizio di assistenza e salvataggio, i servizi igienici accessibili anche alle persone diversamente abili, i servizi di pulizia assicurati almeno una volta al giorno, uno o più percorsi fino alla battigia per la fruizione dell’arenile anche da parte delle persone diversamente abili. Nel corso della stagione balneare potrà essere autorizzata l’installazione di strutture di superficie coperta massima di 25 metri quadrati realizzate in materiali ecocompatibili e di facile rimozione.

Nelle spiagge libere oggetto di convenzione, come viene sottolineato nell’avviso, in nessun caso potranno essere occupati spazi per l’esercizio di attività economiche e offerti servizi diversi da quelli descritti. Negli stessi tratti di spiaggia è vietato il preposizionamento di attrezzature balneari. Le attrezzature verranno infatti posizionate solo al momento della richiesta dell’utente, e rimosse poi non appena il richiedente lascia il tratto di arenile. L’organizzazione dei servizi alla balneazione può infatti in nessun caso precludere la fruizione degli arenili che deve restare di libero accesso e fruizione per tutti.

“Questo affidamento ci consente di garantire i servizi necessari sui tratti di arenile liberi della nostra Città, che saranno a disposizione di tutti i cittadini gratuitamente. Tutti potranno infatti accedere liberamente alle nostre spiagge libere, e avranno a disposizione i servizi di accesso per i diversamente abili, i servizi di salvataggio, i servizi igienici e di pulizia. L’augurio è che arrivino tante domande di partecipazione a questo avviso, che abbiamo pubblicato in anticipo rispetto allo scorso anno, con modalità di presentazione che sono state semplificate”, ha dichiarato l’Assessore al Demanio Gianluca Corradini.

“Il mare è un patrimonio prezioso della Città, e il nostro obiettivo è tutelarlo e valorizzarlo perché sia veramente aperto e accessibile a tutti, con i servizi che consentano la migliore fruibilità a tutti i cittadini come ai turisti. È in questa direzione che continua il nostro lavoro e il nostro impegno”, ha dichiarato il Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

Articolo precedente

OMISSIONI D’ATTI D’UFFICIO, CHIESTO IL RINVIO A GIUDIZIO PER IL VICESINDACO DI SABAUDIA (FORZA ITALIA)

Articolo successivo

CRISI DI MAGGIORANZA A LATINA, FDI: “NOI AL FIANCO DELLA SINDACA CELENTANO”

Ultime da Cronaca