Celentano e Antonnicola (FdI): “Spese istruttorie per il gasolio agricolo, la stangata del Comune di Latina. Noi dalla parte degli agricoltori, la giunta faccia dietrofront”
“Come consiglieri di Fratelli d’Italia ci schieriamo dalla parte degli agricoltori di Latina vittime della stangata inferta dal Comune che ha aumentato le spese di istruttoria per il gasolio agricolo. La decisione è stata deliberata dalla giunta del sindaco Damiano Coletta il 29 dicembre 2021, nell’ambito di un aggiornamento dei diritti di segreteria e altre tariffe applicate dal servizio Attività produttive.
Dopo due anni di pandemia, difficili per tutti, e il rincaro delle spese energetiche che rischiano di provocare la chiusura di numerose aziende, gli agricoltori di Latina dovranno sostenere anche una maggiorazione delle spese istruttorie per le pratiche Uma. Un’assurdità. Invece di aiutare il comparto di primaria importanza in difficoltà, la giunta ha finito per penalizzarlo ulteriormente.
In questi giorni molti agricoltori si sono giustamente lamentati, rivolgendosi anche agli uffici preposti. Una situazione difficile da gestire anche da parte del personale che deve tener conto delle nuove disposizioni introdotte con la deliberazione di fine anno.
Ci risulta che alcune associazioni di categoria abbiano già chiesto al sindaco, in vista di un incontro, la sospensione dell’applicazione della tariffazione per le spese istruttorie. Un’istanza condivisibile che ci auguriamo che il sindaco e i suoi assessori possano accogliere”.
Così, in una nota congiunta, i due consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Matilde Celentano e Gianfranco Antonnicola.
Leggi anche:
RINCARI ENERGIA NELLA DELIBERA DEL COMUNE DI LATINA, INSORGONO GLI AGRICOLTORI