SPERLONGA, SI DIMETTE IL CONSIGLIERE COMUNALE D’OPPOSIZIONE: ERA STATO CANDIDATO SINDACO

Marco Toscano
Marco Toscano

Sperlonga, si dimette il consigliere comunale d’opposizione, Marco Toscano. Convocata l’assise per la surroga

Il Consiglio Comunale di Sperlonga è convocato in sessione straordinaria per il giorno 22 agosto. Tra i punti all’ordine del giorno c’è la surroga dell’ormai ex consigliere comunale di minoranza, Marco Toscano, che ha rassegnato le sue dimissioni.

Toscano era stato il candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative ed è stato sino a oggi capogruppo di “Sperlonga Cambia”. La lista che sosteneva la candidatura di Toscano raccoglieva l’eredità dell’esperienza della Sperlonga Cambia, la lista civica che già si era presentata al voto con lo stesso Toscano come candidato sindaco, raccogliendo il 42% dei consensi.

“Sento la grande responsabilità – aveva detto nel 2021, Toscano – di guidare una coalizione che si presenta ai cittadini con un impegno preciso: dare al nostro paese un’amministrazione seria e competente, in grado di affrontare con capacità e coraggio i problemi del presente e le sfide del futuro. Sperlonga ha bisogno di guardare avanti e di cogliere le opportunità che si presentano, con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita dei cittadini.”

Il nostro paese merita un impegno sincero, deciso e disinteressato  per il bene comune. La via maestra da seguire è la coerenza, personale e politica. Le direttrici del nostro impegno sono la trasparenza dell’attività amministrativa, il riconoscimento dei diritti dei cittadini, senza distinzioni di nessun tipo, e la volontà di avvicinare la politica ai cittadini e alla comunità. Servire la politica e non servirsi della politica, lontani da vendette, personalismi e desideri di visibilità”. 

Dimissioni di Toscano che arrivano ad un anno dalle prossime elezioni comunali. A subentrargli, come primo dei non eletti, Alessandro Battista.

Articolo precedente

SPORT, NASCE LA NUOVA REALTÀ ASD BASKET FONDI

Articolo successivo

13 PERSONE ALLA DERIVA SU CANOE E SUP: SOCCORSI DALLA GUARDIA COSTIERA

Ultime da Politica