Ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento: denunciato dalla Polizia di Stato.
La Polizia di Stato, a Latina, ha denunciato, in stato di libertà, un uomo, residente a Latina e classe 1987, ritenuto responsabile dei reati di ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
L’intervento è scaturito dalla segnalazione di un furto denunciato da un uomo, addetto a un supermercato, al quale era stato sottratto il portafogli. Poco dopo essersi accorto dell’ammanco, la vittima ha iniziato a ricevere notifiche relative all’utilizzo delle proprie carte di pagamento presso un punto vendita di Latina.
Recatosi immediatamente presso l’esercizio commerciale dove risultavano effettuati i pagamenti, l’uomo ha contattato la sala operativa della Polizia di Stato. Gli agenti delle Volanti, giunti sul posto, hanno identificato il presunto responsabile e ascoltato, quali persone informate sui fatti, i dipendenti dell’attività.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe recato nel punto vendita effettuando tre operazioni di pagamento andate a buon fine; successivamente, dopo essere uscito e rientrato, avrebbe tentato un quarto utilizzo della carta, senza riuscirvi. Sul posto è stato rinvenuto anche il portafogli della vittima, privo delle carte di pagamento e del denaro contante che vi erano custoditi.
L’uomo, identificato dagli agenti, è stato accompagnato in Questura e denunciato in stato di libertà per i reati di ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.
Si precisa che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che, pertanto, nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza.
