Trovato un bossolo nell’area del parcheggio vicino al centro polifunzionale pontino in Viale Le Corbusier, a Latina
Il gesto, probabilmente una bravata comunque pericolosa, si è consumato nel parcheggio sterrato che si trova in Viale Le Corbusier vicino al centro polifunzionale pontino, dove un tempo si trovavano i locali dell’università. Un giovane, nella serata di martedì, avrebbe sparato in aria, probabilmente con una scacciacani, allertando i residenti del quartiere.
Il colpo si è sentito forte e chiaro, dal momento che di sera, quella zona, non è per niente trafficata e il rumore dello sparo è stato anche acuito dal silenzio del momento. Al contempo, l’area è frequentata non solo perché ci sono dei condomini, ma anche perché si trova una palestra.
Sul posto, si sono recati gli agenti della Squadra Volante e i poliziotti della Scientifica che hanno analizzato un bossolo trovato sul terreno. Ad essere dirimenti saranno anche le analisi della video-sorveglianza acquisiti ieri e che potrebbero chiarire sia la dinamica di un gesto che appare senza senso, sia il movente.
Da ciò che emerge, a sparare, seppur con un colpo a salve, sarebbe stato un uomo che stava parlottando con un’altra persona. Dopodiché, senza scendere dall’auto da dove ha sparato il colpo, sarebbe ripartito a tutta velocità.
Un gesto che, al momento, ha tutti i contorni della sceneggiata senza costrutto, ma sulla quale la Polizia di Stato farà gli approfondimenti necessari.