Trovano un foro alla finestra probabilmente causato da un proiettile: choc per una coppia di Latina che ha avvertito il 112
Si sono risvegliati la mattina di Capodanno con un foro collocato all’altezza di un infisso della serranda di una finestra che dà sulla strada di Via Romagnoli, nei pressi della stazione degli autobus. La scoperta è stata fatta dalla coppia che vive nell’appartamento, ubicato all’incrocio. I due residenti si sono accorti del foro e subito dopo hanno chiamato il numero d’emergenza del 112.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, tra cui gli investigatori della Squadra Mobile e i tecnici della Polizia Scientifica per acquisire le possibili tracce di quello che appare un episodio inquietante. I poliziotti, ad ogni modo, una volta giunti sul posto non hanno trovato traccia del proiettile ed è probabile che si procederà a smontare infisso, serranda e finestra per verificare se non si sia conficcato all’interno.
Esiste, però, un’altra ipotesi, valutata in quanto, essendo la circostanza capitata la notte di Capodanno, lo sparo non sia partito da parte di qualcuno che improvvidamente ha deciso di festeggiare così l’inizio del 2026. La posizione del foro, infatti, fa intuire ce si trattasse non di uno sparo mirato all’abitazione della coppia, piuttosto riconducibile a un soggetto che ha sparato in aria, andando a centrare l’infisso di una casa privata.
Un gesto, laddove non fosse stato volontario, molto pericoloso e che poteva causare danni irreparabili nel caso in cui sulla traiettoria si fosse trovato qualcuno alla finestra di casa.
