Aprilia, esploso un colpo d’arma da fuoco che ha attinto un’autovettura in sosta. Indagano i Carabinieri
Nella serata di oggi, 5 febbraio, intorno alle 18:30, su richiesta pervenuta al 112, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale sono intervenuti in Via dei Garofani, dove, poco prima, era stato esploso un colpo d’arma da fuoco, che aveva attinto il deflettore posteriore destro, di un’autovettura Yaris in sosta sulla pubblica via, all’interno della quale non vi era nessuno. Si tratta di una zona centrale della città di Aprilia e l’episodio è avvenuto intorno alle ore 17,30.
In particolare, i militari dell’Arma sono intervenuti a seguito della segnalazione pervenuta dalla proprietaria del veicolo, che lo aveva lasciato in sosta circa un’ora prima, allontanandosi per una commissione.
È tuttora in corso il sopralluogo da parte dei Carabinieri che hanno avviato le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, per far luce sull’evento.
Sul posto, le forze dell’ordine hanno trovato a terra quattro bossoli, il che lascia pensare che ci sia stata o una sparatoria o alcuni colpi sparati in aria per lanciare un messaggio o compiere un gesto senza senso, ma pericolosissimo.
La donna proprietaria dell’auto abita in un palazzo nella stessa via. È chiaro che sarà dirimente capire se la stessa abbia legami con qualche personaggio legato ad ambienti criminali.
