SPARA DAL TERRAZZO DI CASA LA NOTTE DI CAPODANNO E POSTA SUI SOCIAL: CONDANNATO A OLTRE UN ANNO

Le armi trovate a casa dell'uomo ad Aprilia
Le armi trovate a casa dell'uomo ad Aprilia

Nella notte di Capodanno 2025, durante i festeggiamenti, aveva esploso alcuni colpi di arma da fuoco dal terrazzo di un condominio, filmando tutta la scena e pubblicando i video sui social. Era accaduto nella città di Aprilia, dove la polizia aveva denunciato in stato di libertà un cittadino albanese. Romario Cuni.

Gli agenti di polizia del commissariato di Cisterna e gli investigatori della Squadra Mobile avevano acquisito e consultato il filmato che era online e avevano poi operato un confronto dei luoghi che comparivano nel video con le immagini di Google Earth, riuscendo così a individuare il quartiere e l’indirizzo preciso e a risalire al responsabile degli spari.

La perquisizione dell’abitazione aveva dato esito positivo. All’interno dell’appartamento erano state infatti rinvenute diverse armi, regolarmente denunciate, mentre nella spazzatura erano stati trovati bossoli dei colpi esplosi, a conferma di quanto emerso dal video. Alcune delle armi scoperte dagli agenti erano nascoste all’interno di un armadio, custodite senza cautele e senza alcun tipo di chiusura di sicurezza che ne avesse potuto impedire la facile disponibilità. 

L’uomo era stato quindi denunciato per aver sparato dal terrazzo del condominio, per omessa denuncia e per omessa custodia. Tutto il materiale era stato dunque posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Oggi, 26 gennaio, a distanza di oltre un anno dai fatti, Cuni, difeso dall’avvocato Alessia Vita, si è visto accogliere il patteggiamento a 1 anno e 2 mesi dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario. Si è concluso così il procedimento penale a carico dell’uomo.

Articolo precedente

NUOVO PIANO DI ZONA 2032 A LATINA, VIA LIBERA DALLA COMMISSIONE

Articolo successivo

ESTORSIONE E TRUFFA AL CENTRO MORBELLA: INIZIA IL PROCESSO PER L’EX PRESIDENTE CENTOLA

Ultime da Cronaca